2 persone
60min
Facile
Per la base di Pan di Spagna:
Per la crema mascarpone:
Per la decorazione:
Separate i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ferma. A parte montate i tuorli con 6 cucchiai di acqua bollente. Unite lo zucchero, l’estratto di vaniglia, il pizzico di sale e la buccia di limone grattugiata, continuando a montare finché il composto non risulti chiaro e spumoso.
Aggiungete la farina setacciata e il lievito, continuando a montare. Infine, incorporate delicatamente al composto gli albumi montati a neve, eseguendo un movimento dal basso verso l’alto.
Distribuire l’impasto in una tortiera a cerniera precedentemente imburrata e infarinata e fate cuocere in forno statico a 180° per 40 minuti. Una volta cotto, sfornate il pan di spagna e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema al mascarpone. Montate la panna fredda con lo zucchero a velo. A parte montate il mascarpone per ammorbidirlo. Unite con una spatola la panna montata al mascarpone. Facendo movimenti lenti dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Mettete la crema ottenuta in una sac à poche con beccuccio largo e tondo.
Tagliate il Pan di Spagna in tre strati e date ad ogni strato la forma di un cuore bucato al centro, aiutandovi con due sagome di carta (a forma di cuore, una più grande e una più piccola).
Farcite il primo strato con tanti pois di crema e scaglie di cioccolato fondente. Sovrapponete il secondo strato e farcitelo allo stesso modo e poi terminate con il terzo strato farcendolo con la crema e decorandolo con Fragole Candonga, cioccolatini a forma di cuore, scaglie di cioccolato e qualche fogliolina di menta.