La moda alla fragola. Stili e tendenze nate dal frutto più goloso.

Ci piace assaporare le nostre fragole, gustarne il sapore dolce e la consistenza croccante. Ci piace utilizzarle per farne manicaretti diversi, dal dolce al salato, nei liquori e perfino nella pasta. Ma forse non tutti sanno che anche la moda, spesso, si è ispirata alla fragola nella realizzazione di alcune creazioni davvero particolari e decisamente originali.

ABITI ALLA FRAGOLA? IL FRUTTO CHE PIACE AGLI STILISTI.

E non parliamo di fashion stylist alle prime armi, ma di mostri sacri della moda come Yves Saint Laurent, Gucci, Vivienne Westwood, Moschino e altri. Ciascuno di loro si è lasciato ispirare dalla forma, o dal colore o addirittura dal gusto delle fragole per creare abiti e accessori che richiamassero il frutto a noi tanto caro.

Infatti, non viene impiegato solo il colore rosso fragola come tinta dei tessuti, ma negli anni sono stati realizzati diversi abiti che nel design richiamavano proprio la forma del frutto.

E oltre ai capi di abbigliamento, alcuni di questi noti stilisti hanno anche disegnato accessori preziosi come orecchini e collane, sempre adattando la forma della fragola al gioiello e, a quanto pare, ottenendone anche un discreto successo come sempre accade nella moda e per certi brand. Ma la scelta di ispirarsi alla fragola, oltre alla tendenza stagionale, è sicuramente stata favorita dalla femminilità che ispira questo frutto.

VESTITI CHE RICHIAMANO IL GUSTO ALLA FRAGOLA.

Ma come dicevamo più sopra, anche il gusto ha ispirato gli stilisti, pensare al sapore delle bubble-gum o del gelato ha suggerito e influenzato la creazione di altri prodotti di moda che sono andati oltre la forma della fragola e ne hanno richiamato simbolicamente gli aspetti sensoriali. A quanto pare le fragole sono davvero versatili!

Ma sicuramente noi preferiamo gustarle alla vecchia maniera: quindi se non siete invitati a una sfilata, scegliete un bel film da guardare, prendete le fragole Candonga e assaporatene la dolcezza e la qualità top.

Articoli simili