I coltivatori Candonga
È grazie alla profonda conoscenza del territorio e alle mani esperte dei nostri coltivatori che Candonga è la fragola top quality in Italia: rossa e ricca di sapore.
CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY®

Requisiti per la produzione delle fragole a marchio Candonga Fragola Top Quality®
TRACCIABILITÀ
Ogni fase del processo produttivo viene monitorata, documentando ogni fase di lavorazione. Garantendo così una tracciabilità completa.
LAVORAZIONE / CONSERVAZIONE
- Il trasporto ai centri di lavorazione e stoccaggio deve avvenire con mezzi idonei e puliti, identificando il prodotto in modo da consentirne la tracciabilità.
- I centri di lavorazione e stoccaggio devono essere all’interno del territorio della regione Basilicata.
- La conservazione della Candonga Fragola Top Quality® deve avvenire in strutture adeguate, al fine di evitare contaminazioni, in ambiente controllato (temperatura di refrigerazione compresa tra 4-6°C e umidità relativa del 90-95%).
- Per favorire un buon condizionamento del prodotto ed una shelf life ottimale, è importante il mantenimento della catena del freddo.
CONTROLLI
I produttori di fragola a marchio Candonga Fragola Top Quality® devono:
- Produrre le fragole nel rispetto delle Buone Pratiche Agricole e dei requisiti previsti dal Disciplinare di Produzione Integrata della Regione Basilicata, con particolare riferimento all’impiego e residualità dei prodotti fitosanitari utilizzati e alla corretta registrazione delle operazioni colturali.
- Possedere il certificato dello standard Global GAP, in grado di offrire più ampie garanzie in termini di sviluppo sostenibile e di sicurezza alimentare.
Leggi di più